Podere Campriano è un’azienda vinicola biologica da 4 generazioni, situata nel cuore del Chianti Classico.
La famiglia, è il pilastro sul quale si fonda il lavoro e l’accoglienza.
Podere Campriano diventa proprietà della famiglia Lapini nel 1939, anno dell’atto di acquisto in foto, con il primo proprietario Nello Lapini che ha rappresentato la prima generazione
Il Podere E’ rimasto nelle condizioni originarie, una fattoria di mezzadri, fino al 1970 quando sono iniziati i primi lavori di ristrutturazioni ad opera di Valerio Lapini, la seconda generazione. Le operazioni di restauro della casa sono continuate per 9 anni fino al 1979, anno in cui la fattoria è diventata un’abitazione moderna.
L’anno dell’inizio della ristrutturazione dei vigneti, processo mediante il quale, vengono estirpate le vecchie viti del nonno, organizzate a promiscuo.
Le nuove vigne entrano in produzione. Grazie a Valerio Lapini,, seconda generazione della famiglia, l’azienda agricola si trasforma e diventa specializzata, iniziando la produzione di vini Chianti Classico docg Bio in bottiglia.
Attualmente, Elena, Luca e Pietro, rispettivamente la terza e quarta generazione della famiglia, si prendono cura degli ospiti in agriturismo e producono i vini Chianti Classico docg biologici.
PODERE CAMPRIANO
Viale Rosa Libri 36/a – 50022 Greve in Chianti, Firenze
Email: info@poderecampriano.it – Tel: +39 055 853688 – Mobile: + 39 339 2739149
© Azienda Agricola Campriano di Elena Lapini – P.Iva 05183140481 | Privacy policy | Cookie policy | Powered by SwollyStudio